BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE DI FONDI 2020

BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE DI FONDI 2020 18 luglio / 30 agosto 2020 “Il confronto elaborativo attraverso espressioni concettuali, visive ed ambientali”

Il M° e critico Internazionale d’Arte Mario Salvo, unitamente alla d.ssa Ivonne Maria Teresa Gandini (Presidente dell’ Associazione culturale Euterpe ed esperta d’Arte e di Comunicazione) e alla d.ssa Fabiola Lauretti, (Presidente dell’ Associazione Culturale Musicinecultura e curatrice d’Arte) e con il patrocinio del Comune Di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, indice la “Biennale Internazionale d’Arte di Fondi – 1^ edizione 2020” che si terrà a Fondi (LT), dal 18 Luglio 2020 al 30 Agosto 2020, all’interno di strutture situate nel centro storico.

L’evento vedrà protagonista l’ Arte Visiva, la Scultura, compresa la Ceramica, le Istallazioni e la Fotografia. Chiunque si consideri “Artista” potrà manifestare la propria creatività, toccando le tematiche più vicine al proprio concepturus artistico.

L’iniziativa, a carattere internazionale, verrà estesa anche alla gemellata città di Dachau (Germania); artisti di Dachau saranno, infatti, invitati a partecipare alla suddetta Biennale.

Inoltre durante la manifestazione ci saranno Dibattiti, Conferenze, Spettacoli, Laboratori d’Arte e d’Artigianato tenuti da esperti ed artisti di fama internazionale, il cui calendario verrà diffuso prima dell’inaugurazione dell’evento artistico.

Di importanza fondamentale sarà, infine, anche l’ aspetto scolastico. I ragazzi che frequentano gli Istituti di primo e secondo grado (dalla terza media fino al quinto anno di scuola superiore) e le Accademie d’Arte del territorio, attraverso un’attenta selezione tecnico-artistica, potranno infatti partecipare alla sezione didattica/scolastica inserita all’interno della Biennale Internazionale d’Arte di Fondi.

Bando, Regolamento e Scheda di partecipazione al link:

I commenti sono chiusi